Notizie

- Scritto da: martina -

La toscana e moody’s: niente da temere

"Non abbiamo nulla da temere. I nostri conti sono in regola". Questo il commento del presidente Enrico Rossi alla notizia che l’agenzia di ricerche e analisi finanziarie Moody’s metterà sotto osservazione il rating di 23 fra regioni, città e province italiane per un possibile downgrade. Tra queste, (...)
- Scritto da: martina -

Detraibili le spese per prodotti dop, lo chiede il veneto

Agevolazioni fiscali per chi compra prodotti agricoli locali e di qualità. La proposta viene dal Veneto. "La riforma fiscale è necessaria, ed ha senso se incide anche direttamente sul costo della spesa delle famiglie" ha detto l’assessore all’agricoltura Franco Manzato, secondo il quale "dobbiamo (...)
- Scritto da: martina -

Dal 5 giugno non lavoriamo piu’ per il fisco

"Il 4 giugno è stato l’ultimo giorno dell’anno in cui abbiamo lavorato per il fisco, dal 5 è scoccato il giorno di liberazione fiscale." A dare la buona notizia agli italiani è il segretario della Cgia di Mestre, Giuseppe Bortolussi, che ha calcolato il giorno in cui "smettiamo" di pagare tasse e (...)
- Scritto da: martina -

Fondi ue, cambia la mappa degli aiuti alle regioni

Nei giorni scorsi il Parlamento europeo ha approvato la modifica della suddivisione degli aiuti alle regioni nella prossima programmazione finanziaria post-2013, ma a patto che la creazione di un nuovo obiettivo intermedio non tolga fondi ad altri. Finora i sussidi europei alle regioni sono (...)
- Scritto da: martina -

Il neo laureato sogna eni, enel, intesa o banca d’italia

L’annuale ricerca ‘Recent Graduate Survey’ (RGS), commissionata dalla società Cesop Communication, rileva le aziende più ambite dai neo laureati italiani e questo risultato fa vincere il premio ‘Best performance’. Il campione statistico della ‘Recent Graduate Survey’ è rappresentativo della situazione (...)
- Scritto da: martina -

Manovra: cosa tagliano le regioni

Il presidente della regione Lombardia Roberto Formigoni ha paragonato il governo a un padre sciamannato, che dovendo fare dei sacrifici in famiglia li scarica tutti sulle spalle di uno dei figli, mentre lui continua a scialare. Un padre, ha ricordato Formigoni, che ha aumentato del 10% la spesa (...)
- Scritto da: martina -

Confcooperative, il sistema tiene

"In giro sento che c’è chi va peggio di noi"…"alcune imprese hanno ridotto il fatturato anche del 20% - 30% o stanno chiudendo"…"fino ad ora è andata bene, bisogna tener duro per altri 4/5 mesi". È la voce dei cooperatori delle oltre 20.500 cooperative aderenti a Confcooperative. Ed è quanto emerge (...)
- Scritto da: martina -

Diminuisce il reddito delle famiglie

Nel capitolo dedicato alle famiglie, l’ultimo Bollettino Economico della Banca d’Italia (aprile 2010) segnala che i consumi hanno ristagnato nel quarto trimestre del 2009, dopo essere cresciuti di oltre mezzo punto percentuale in quello precedente. La contrazione degli acquisti di beni (...)
- Scritto da: martina -

Fondi, il risparmiatore non ama il rischio

Che cosa può fare il mercato dei fondi per la ripresa sul fronte della produzione, della distribuzione e del cliente? È questo l’oggetto del sondaggio che GfK Eurisko, in collaborazione con Assogestioni e Prometeia, sta realizzando nell’ambito delle tre giornate del Salone della gestione del (...)
- Scritto da: martina -

Crescere nonostante la crisi: il caso italia impianti

Uscire dalla crisi innovando. Può sembrare il solito slogan, mal praticato dalle imprese italiane. E invece in Toscana una piccola e dinamica azienda lo ha trasformato in realtà: Italia Impianti s.r.l., 25 dipendenti, grazie all’innovazione ha visto crescere il proprio fatturato tra il 2008 e il (...)
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7